mercoledì 15 settembre 2010

Tenerezza

Titolo: Tenerezza
Tecnica: Olio su cartone telato (30x40)


Ho venduto questo mio dipinto qualche mese fa. Sul retro riportava questo verso:

"Una donna può forse dimenticare il bimbo che allatta,
smettere di avere pietà del frutto delle sue viscere?
Anche se le madri dimenticassero,
non io dimenticherò te".(Dio)  Isaia 49:15

Quando lessi questo versetto per la prima volta ero ancora ragazzina, avevo circa tredici o quattordici anni e ne rimasi profondamente colpita. Pensavo all'amore infinito e profondo di Dio nei nostri confronti!

Com'è tenera l'immagine che Dio dà in questo verso: una madre che allatta il proprio figlio... la dolcezza, la protezione, il cibo, la sicurezza che la madre dona al bambino, la massima cura, le attenzioni, i pensieri che gli rivolge, l'amore profondo che ha per lui.

Un'immagine d'amore dolce, tenera e vera, in cui Dio ci rivela il Suo amore incommensurabile: "Anche se le madri dimenticassero, non io dimenticherò te". Egli ci è sempre vicino, si prende cura di noi, ci protegge e ci da quello di cui abbiamo bisogno. Egli ascolta i nostri pianti, asciuga le nostre lacrime con il Suo conforto, ci rialza quando cadiamo, ci guarda e non ci dimentica.

"Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente"(Gesù). Matteo 28:20

2 commenti:

  1. I tuoi quadri sono bellissimi, ho visto un dipinto su alfemminile...e ho seguito l'indirizzo. Complimenti veramente....lieta di fare la tua conoscenza. Ombretta

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara Ombretta, sei molto gentile. Benvenuta e piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina